Portoni scorrevoli tagliafuoco e antifumo

Novoslide Industry

Standard Europei EN 16034 e EN 13241
Garage sotterranei, parcheggi a più piani o grandi edifici richiedono porte speciali. Ci sono molte ragioni per questo, i requisiti di sicurezza giocano un ruolo particolarmente importante. Questo tipo di barriera tagliafuoco è coperto dalle norme di prodotto europee EN 16034 (“Fire barriers”) e EN 13241 ("Gates"). Il nuovo portone scorrevole tagliafuoco NovoSlide Industry Novoferm è stato sviluppato appositamente per soddisfare questi severi standard europei. Il portone può essere tranquillamente utilizzato in tutta Europa come prodotto marcato CE. 

I portoni scorrevoli tagliafuoco separano i singoli compartimenti antincendio di un edificio. Il portone NovoSlide Industry svolge questo compito particolarmente bene grazie alla sua facile installazione e alle eccellenti proprietà ignifughe. È composto principalmente da elementi preassemblati che rendono l'installazione rapida e semplice. Ogni pannello è dotato di un rullo separato per risparmiare tempo durante l'installazione dei singoli pannelli nei binari.

Il portone NovoSlide Industry è stato testato fino alla classe di resistenza al fuoco EI2 120 dimostrando la sua alta resistenza al fuoco. Le temperature in un forno per la prova del fuoco superano di molto i 1.000 °C dopo 120 minuti. A queste temperature, non solo la porta sul lato del fuoco, ma anche la muratura della parete di prova è estremamente sollecitata. Anche in queste condizioni il portone deve rimanere complessivamente intatto e soddisfare i severissimi requisiti di isolamento termico.

I vantaggi in sintesi

Particolarmente veloce e facile da installare

Molti elementi preassemblati in fabbrica fanno risparmiare tempo sul luogo di installazione

Installazione semplice dei pannelli, ciascuno con rulli separati

Le guarnizioni integrate tra le giunture dei pannelli eliminano la necessità di sigillare i pannelli in loco con il silicone per l'Sa e l'S200

Dati tecnici